Latina, minaccia di morte la ex e poi aggredisce i poliziotti. Arrestato

Ieri in tarda serata a Latina la polizia ha arrestato Francesco Iacovacci, un 52enne di Sonnino, per minacce gravi alla sua ex compagna e convivente. La donna, di 44 anni e residente a Latina, si trovava in compagnia di due suoi amici e, dopo aver ricevuto per tutta la serata telefonate minatorie dall’ex compagno, si è vista costretta a chiamare il 113.
L’uomo si era appostato con la sua automobile presso l’abitazione della donna. All’arrivo della polizia, gli agenti hanno subito identificato l’uomo e sono stati minacciati a loro volta. Lo Iacovacci ha poi improvvisamente imbracciato un fucile da caccia che si trovava nell’abitacolo, ma è stato prontamente fermato e disarmato. Dopo aver opposto una strenua resistenza, l’uomo è stato poi bloccato e perquisito. Nelle tasche dei pantaloni gli agenti hanno trovato un coltello a serramanico e sei cartucce a pallettoni cal.12. Nell’auto si trovava anche un bastone con estremità in metallo.
Il fucile, perfettamente funzionante e carico, era di proprietà del figlio dello Iacovacci ed è stato sequestrato insieme alle altre armi detenute dall’uomo. Arrestato dunque per minacce gravi, resistenza a pubblico ufficiale e detenzione e porto illegale di armi e munizioni, sarà processato in direttissima domani mattina.
mi dispiace per sonnino
e basta con questi montanari che vengono sempre a rompere le scatole