Furgone contro la vetrata della banca, ma il colpo fallisce

30/09/2015 di
Rapina Borgo S

Rapina Borgo S.Maria Un rocambolesco tentativo di furto è avvenuto nella notte a Borgo Santa Maria, a Latina. Due uomini a bordo di un furgone hanno sfondato la vetrata della Banca di Credito Cooperativo di Nettuno e hanno poi agganciato il dispositivo bancomat con una fune d’acciaio, tentando di asportarlo.

Fortunatamente una pattuglia dei carabinieri stava perlustrando la zona. I militari hanno immediatamente notato la presenza insolita del furgone “Turbo Daily” bianco, parcheggiato a marcia indietro davanti all’ingresso dell’istituto di credito.

Alla vista dei carabinieri i due malviventi hanno abbandonato il veicolo, ancora in moto, e sono fuggiti a piedi nelle campagne limitrofe facendo perdere le loro tracce. Se fossero riusciti a portare a termine il colpo sarebbero entrati in possesso delle decine di migliaia di euro contenute nel bancomat.

Da successive indagini è stato poi rilevato che anche il mezzo utilizzato era stato precedentemente rubato ad una ditta che si occupa di recupero auto. Ancora in corso, invece, le ricerche dei due autori del fatto.