Lotta alla contraffazione, sequestrati 21mila prodotti dalla Finanza a Latina

01/09/2015 di

mare-latina-venditore-ambulante-spiaggia-2011-latina24oreControlli anti contraffazione della Guardia di Finanza di Latina che ha provveduto ad intensificare il pattugliamento di tutto il territorio pontino nelle aree costiere e balneari nonché sulla tratta ferroviaria Formia-Latina.

IL BILANCIO. I finanzieri del comando provinciale Latina nei mesi giugno/agosto hanno effettuato 113 interventi in materia di contraffazione, pirateria audiovisiva, tutela del made in Italy e per la sicurezza dei prodotti, che hanno portato alla denuncia di 25 soggetti di cui: 11 senegalesi, 8 del Bangladesh, 5 italiani e 1 della Guinea, residenti a Roma, Pisa, Caserta, Napoli, Latina, Terracina, Fondi e Minturno.

I prodotti sequestrati sono stati 21.030 di cui 13.485 per contraffazione, 4.221 per tutela made in Italy, 2.505 per sicurezza prodotti (cover cellulari, custodie di occhiali e bigiotterie) e 819 per violazioni dei diritti d’autore (cd/dvd). I prodotti sequestrati riguardano perlopiù abbigliamento e accessori delle più note griffe quali: scarpe (Adidas, Nike, Converse, Hogan e Lacoste); abbigliamento (Dolce & Gabbana, Ralph Lauren.