Calcio, Latina centrocampo completato: ecco Moretti e Schiattarella

19/08/2015 di
schiattarella

morettiIl Latina completa la rosa in vista dell’inizio del campionato. In pochi giorni la società ha sistemato il puzzle di centrocampo piazzando due colpi: Federico Moretti dal Catania ma ultima stagione tra i trascinatori del Vicenza che ha sfiorato la Serie A e l’esterno Pasquale Schiattarella dallo Spezia. I nuovi, che saranno presentati insieme nella giornata di giovedì, arrivano a titolo definitivo e hanno sottoscritto con la società di Piazzale Prampolini un contratto triennale.
Le caratteristiche degli ultimi arrivati e la formazione messa in campo contro il Napoli lasciano intendere l’intenzione di Iuliano di puntare su un centrocampo a 5, mix di polmoni e piedi buoni. A questo punto mancherebbe ancora un tassello nel reparto avanzato. Un giocatore in grado di affiancare Corvia e anche sostituirlo.

Si susseguono le voci di un interesse per Riccardo Maniero, la scorsa stagione ben 18 centri tra Pescara e Catania, ma sul bomber sembrano in vantaggio Salernitana e soprattutto Bari. La dirigenza comunque continua a lavorare per regalare a Iuliano anche l’ultimo attaccante in queste ultime settimane di calciomercato.

La squadra, intanto continua il lavoro agli ordini dell’allenatore e del suo staff cercando la quadra dopo una preseason non esaltante: a tal proposito sono state ufficializzate altre tre amichevoli prima del via della Serie B. I nerazzurri affrontano venerdì al Francioni (ore 20,45) formazione qatariota dell’Al Wakrah Sports Club (gara organizzata dalla Media Sport Event del dottor Gianni Lacchè), martedì 25 agosto altro test con con avversario e campo ancora da definire, infine venerdì 28 agosto allo stadio “Dei Marsi” (ore 18) contro l’Avezzano ultimo impegno del pre-campionato, poi si farà sul serio.