Cisterna, iniziati i lavori nella “buca” davanti al Comune: sarà un parcheggio

22/07/2015 di
cisterna-latina-buca-comune-lavori

cisterna-latina-buca-comune-lavoriSono partiti i lavori per la sistemazione transitoria dell’area comunale antistante il Palazzo dei Servizi. Nella cosiddetta “buca”, operai a lavoro già dalle primissime ore del mattino per una prima modellazione del terreno, funzionale alla successiva creazione delle dovute pendenze. E’ stata rimossa anche la vegetazione spontanea cresciuta nelle ultime settimane all’interno dell’area nella quale verrà realizzato un grande parcheggio auto.

Più precisamente, i lavori di completamento e sistemazione dell’area comunale antistante il Palazzo dei Servizi prevedono la realizzazione di un’ampia area ad uso posteggio che potrà accogliere oltre 70 posti auto con ingressi da via Carducci, Largo San Pasquale e via Zanella.
Previsti nel progetto esecutivo approvato il mese scorso, anche percorsi di raccordo pedonale e verde pubblico così che il nuovo spazio possa diventare anche un luogo ricreativo e di incontro per i cittadini.

Quest’oggi sono state operate le necessarie formalità di consegna dei lavori alla ditta FRAEM Costruzioni di Nettuno che si è aggiudicata l’appalto per un importo pari a 76.558,30 euro, di cui 4.537,62 come costi per la sicurezza e 18.530,21 quale incidenza del costo del personale.

“Vedere gli operai di nuovo al lavoro all’interno della ‘buca’ – commenta il sindaco Eleonora Della Penna – ha anche un valore simbolico forte. La testimonianza della determinazioneche questa amministrazione comunale sta mettendo in campo per affrontare le questioni che la città ha in sospeso da troppi anni. Abbiamo le idee molto chiare sul futuro di Cisterna e lavoriamo ogni giorno per mantenere ognuno degli impegni assunti con tutti i cittadini. Ora stiamo per restituire alla città uno spazio importante del Centro, puntuali con l’inizio della fase clou degli eventi estivi e nell’ambito di una visione più completa di valorizzazione e riqualificazione delle aree urbane cittadine”.