Latina va in scena, un Galà di beneficenza che unisce cultura e divertimento

Un’elegante Galà di beneficenza con musica dal vivo, ospiti e tanto divertimento, in cui solidarietà e intrattenimento si uniscono, dando vita a un evento a cui è impensabile non partecipare. E’ la seconda edizione di “Latina va in scena”, in programma per il prossimo 28 giugno, dalle ore 19:00, nella sede di Villa Zani (via Zani 46/48).
Tanti gli ospiti che prenderanno parte all’iniziativa, eccellenze pontine, ma anche volti noti del piccolo e grande schermo, della musica, del teatro, della ricerca, dello sport e del giornalismo. Per citare qualche nome, l’astrofisica Alessandra Mastrobuono Battisti, ben nota per la sua recente ricerca sulla genesi della luna; il regista teatrale Luciano Melchionna; il cantautore Enrico Giarretta; il direttore nazionale de «Il Tempo» Sarina Biraghi, ma anche le attrici Sara Zanier e Serena Iansiti, direttamente dalla fiction “Le tre rose di Eva” in onda su Canale Cinque. A condurre il tutto saranno il giornalista e conduttore radiofonico Rai Gianmaurizio Foderaro e l’attrice e conduttrice radio e Tv Gioia Marzocchi.
Non mancheranno, ovviamente, le premiazioni. Saranno diversi, infatti, i premi consegnati: Cinema e tv, Giovani Talenti, Sport, Giornalismo d’inchiesta, Teatro, Impresa, Scienza, Ricerca Sociale, Musica e Arte. Tra le nomination:
Giornalismo d’inchiesta: Angela Iantosca – Bambini a metà; Ebe Pierini à Centottanta giorni – Storie di soldati italiani in Afghanistan; Giovanni Del Giaccio – Sangue sporco
Giovani talenti: Esteban Morales (Amici); Emiliano Valverde (The Voice, X Factor, Domenica In); Manuel Finotti
Sport: Daniele Nardi (Scalatore), Fabrizio Del Monte (Pilota), Gianrìo Falivene (Top Volley)
Cinema e tv: Sara Zanier, Serena Iansiti, Emanuel Caserio
Impresa: Cosmara, Redi, Casinelli
L’intero incasso della serata sarà devoluto alla sezione di Latina della Lega Italiana Lotta ai Tumori, da diverso tempo attiva nel territorio a sostegno della cura e della prevenzione, con particolare attenzione al cancro al seno. La LILT riceve il passaggio del testimone direttamente dalla Onlus “Alessia e i suoi Angeli”, attiva, dal 2007, con speciali progetti in favore del reparto pediatrico dell’Ospedale Santa Maria Goretti di Latina. Il costo di ogni singolo biglietto per la cena è di 70 euro, acquistabile in prevendita presso il Bar Poeta, alla pagina facebook dell’evento https://www.facebook.com/latinavainscena?fref=ts o telefonando al numero 3343242694.
[ad id=”108857″]