Crisi a Latina, l’intervento dell’assessore Sovrani

09/05/2015 di
marilena-sovrani

marilena-sovraniAnche Marilena Sovrani, assessore alla Pubblica Istruzione, è intervenuta con una nota ufficiale in merito al dibattito relativo alla crisi politica che sta interessando la città di Latina.

“La nostra responsabilità di amministratori pubblici ci impone il dovere di portare avanti il nostro compito per cercare di risolvere i problemi e dare le adeguate risposte ai cittadini” ha dichiarato la Sovrani. “Per questo consegnare la città ad una gestione commissariale sarebbe un atto irresponsabile e sciagurato perché, come accaduto in molte occasioni (…) questo comporterebbe non affrontare i problemi aggravandoli”.

“La nostra città non può permettersi e non si deve permettere la fine anticipata dell’amministrazione per due volte consecutive. L’immagine di Latina che ne uscirebbe sarebbe assolutamente negativa e ingiusta” ha proseguito. “Noi abbiamo il dovere di agire perché temi come i piani urbanistici, e quindi il futuro assetto della città, devono trovare tutto il nostro impegno e a massima attenzione di amministratori seri. Anche le mie competenze assessorili prevedono una pianificazione e scelte di cui dobbiamo avere il coraggio di assumerci la responsabilità, come le attività culturali che stiamo programmando e la stessa gestione degli asili nido, su cui il sindaco è opportunamente intervenuto in maniera diretta in questi giorni”.