Primo Maggio a Latina, ecco tutti gli eventi

27/04/2015 di
primo maggio città di latina-2

primo maggio città di latina-2Grande attesa per l’XI edizione del “Primo Maggio Città di Latina” con il ricco concerto in Piazza del Popolo e tante altre iniziative per grandi e piccini.

Grazie agli organizzatori Simona Petrucci e Gian Luca Perez l’evento ha infatti continuato a riempire la piazza principale e a riscuotere grande successo negli anni, come testimoniato dalle centinaia di iscrizioni arrivate da tutta Italia per esibirsi sul palcoscenico pontino.

A dare il via al tradizionale concerto, quest’anno, saranno le band: Barka, TheMentos, Absolute, Celano Sisters, Roberta Olive, Up3Side, Moghi, Kairos, Tony Conti, Paenta Re, Giampaolo Bianco, Giacomo Verde, Lil B, Carlo Gremo, Alis Pompeo, Sogno Lucido, Airport, Shingle, Fabio Zeno, Giroinsi, Mariapia Accardo, Stendo, Antonio Pernarella. L’evento proseguirà fino a tarda sera con le esibizioni di Angi, Chiazzetta, Skuba Libre, Verrospia, Emiliano Valverde, Eugene, Daniele Cinto, Giada Agasucci, MJT e con la Scuola Modulo Latina di Shake e Laura. Ad aprire il serale, invece, saranno Gianmaurizio Foderaro, Gabriele Brocani, Renzo di Falco e Leandro Da Silva. L’evento nel complesso sarà presentato dal conduttore e speaker Giovanni Zappalà. Ad allestire il backstage degli artisti,invece, sarà Redbull.

Oltre al concerto, principale evento del giorno, Latina ospiterà, fin dalla mattinata, lo storico mercatino del collezionismo e dell’artigianato, per dare spazio anche a chi preferisca passeggiare in maggiore tranquillità. A queste iniziative si aggiungeranno quelle organizzate dalla Croce Rossa Italiana, presente in piazza con stand informativi e dimostrazioni della loro attività. Non mancheranno, inoltre, gli esponenti della Protezione Civile di Latina, per festeggiare, oltre alla festa dei lavoratori, i 23 anni dell’organizzazione.

Per i più piccoli, invece, sarà organizzato un concorso canoro, patrocinato dall’Unicef contro la mortalità infantile nel mondo, dal titolo “Piccole Stelle Cantano”. Infine, durante la serata, il MAD – Museo di Arte Diffusa di Fabio D’Achille, premierà due esponenti del panorama dell’arte e dello spettacolo che abbiano contribuito a rendere nota la città di Latina nel mondo.