Unindustria: Fare chiarezza sul progetto della Roma-Latina

22/04/2015 di
fabio-miraglia-latina24ore-57987234

fabio-miraglia-latina24ore-57987234Anche Unindustria chiede chiarimenti sulla Roma-Latina. «Bisogna fare chiarezza sul futuro della Roma-Latina, perché non si può rinunciare a un’opera che riteniamo fondamentale da tantissimi decenni e che servirà a far star meglio i cittadini e il sistema delle imprese». Lo dichiara il presidente di Unindustria, Maurizio Stirpe.

«Ancora non siamo riusciti a capire bene quali saranno i provvedimenti definitivi che saranno assunti a settembre, come ha promesso il Ministro Graziano Delrio, ci sono due posizioni – ha spiegato Stirpe – che in pratica devono essere ben articolate: c’è chi dice che questa opera sarebbe stata stralciata dal piano strategico delle grandi opere, altri che invece smentiscono visto che il progetto di gara è già in una fase avanzata».

Della Roma-Latina ha parlato anche il presidente di Unindustria Latina, prendendo come spunto l’inaugurazione della nuova sede di Aprilia: «Oggi idealmente abbiamo costituito la nostra Roma-Latina, e qui siamo proprio al centro visto che a quanto sembra questa infrastruttura non sarà più realizzata», ha detto Fabio Miraglia. «Siamo preoccupati per queste voci, perché le imprese hanno bisogno di un’opera importantissima per i collegamenti strategici e – ha concluso- per rendere la regione più competitiva».