Truffa dei fondi pubblici, condannato l’ex editore di Latina Oggi

Condannato per truffa, a tre anni di reclusione, l’ex senatore del Pdl Giuseppe Ciarrapico, ex editore di Latina Oggi.
Accusato di aver indebitamente ottenuto dal Dipartimento per l’Editoria della presidenza del Consiglio 20 milioni di euro a titolo di sovvenzione, Ciarrapico è stato condannato dal giudice Roberto Ranazzi. La sovvenzione gli era stata concessa in quanto proprietario del “Nuovo editoriale oggi” e della “Editoriale Ciociaria Oggi”.
Il giudice invece ha assolto dalla stessa accusa il figlio dell’imprenditore Tullio e ha condannato a un anno e sette mesi di reclusione Giovanni De Sanctis ritenuto dalla Procura legale rappresentante della ‘Print Management’ e della ‘Polaris srl’, accusato, insieme con Ciarrapico, di aver evaso imposte nel periodo che va dal 2004 al 2006 avvalendosi di documenti per operazioni inesistenti.
Assolte invece dall’accusa di favoreggiamento due segretarie del gruppo Ciarrapico e cioè Stefania
Mastrantonio e Cristina Tirabassi. Per loro l’accusa era quella di aver aiutato Ciarrapico ad «eludere da investigazioni dell’autorità giudiziaria».
Fosse solo per questo, è uno dei più grandi delinquenti della storia della Repubblica Italiana!
si ma i soldi li rivogliamo indietro tutti con gli interessi, la condanna non serve a nulla visto che è vecchio in galera non ci andrà.