Paura davanti al liceo Manzoni, tre ragazze investite sulle strisce

18/04/2015 di
ragazze-investite-liceo-artistico-latina

ragazze-investite-liceo-artistico-latinaPaura davanti al liceo Manzoni di Latina dove tre ragazze sono state investite mentre attraversavano sulle strisce pedonali. L’incidente è avvenuto alle 8,30, per fortuna le ragazze non sono gravi. Sul posto tre ambulanze del 118 hanno medicato le studentesse poi visitate in ospedale.

La scuola chiede da anni i dossi per limitare la velocità su quel tratto di strada dove le auto sfrecciano a tutta velocità. Per ora nessuno è intervenuto.

  1. Che dire invece di questi studentelli che si tuffano letteralmente sulle macchine pur di attraversare la strada?

  2. Si,si!!!! Dissuasori, dissuasori, dissuasori dappertutto: e vai con gli ammortizzatori di tutti, pure quelli che vanno piano, a tutte l’ore.
    Viva i suvvoni con veri ammortizzatori che manco si sentono i dossi: ammorte i poveracci che con le loro macchinette traballano e scuotono

  3. quelle amministrazioni che hanno installato dissuasori/dossi sarebbero da incarcerare a vita, spesso non hanno i soldi per ridipingerli per renderli visibili all’automobilista, che a 35/40 Km/H spacca ammortizzatori gomme e cerchioni, DOSSI che spesso sono più alti della norma del CDS, oppure su strade al buio non illuminate o con lampioni spenti.

    Invece di spendere soldi per realizzare percorsi pedonali in centro provvedessero alla manutenzione ordinaria di ciò che già esiste.

  4. Come al solito solo polemiche e mai una seria riflessione. È il senso civico che oramai è venuto meno. Bisognerebbe che ognuno di noi facesse un mea culpa in ogni ambito della vita e poi ne potremmo riparlare. Non servono le polemiche. La coscienza deve scuotere i nostri animi, solo cosí si evitrebero tante brutte cose che oramai hanno preso piede. Riflettiamo, prendiamo esempio anche da quessti commenti che mostrano quello che la societâ di oggi è: egoista, superficiale, ipocrita, ecc….

  5. Ma se si provasse ad insegnare ai propri figli che quando si attraversa la strada ci si deve assicurare che sia libera e non si deve stare a giocare con il cellulare? Non si potrebbe iniziare da questo per aumentare la sicurezza? A no… La Zuliani deve fare campagna elettorale con le disgrazie altrui e magari ha anche qualche ditta amica a cui dare l’appalto dei dossi….