Varchi della Ztl, pronta la gara d’appalto

«Nei giorni scorsi si è aperta la procedura di gara per l’affidamento dei lavori rientranti nell’appalto denominato “Verso una pedonalizzazione urbana” e che interesseranno la zona del centro di Latina, e nello specifico piazza del Popolo, Corso della Repubblica, via E. Di Savoia e via Diaz. L’intervento consiste nella realizzazione delle opere propedeutiche all’istallazione dei portali di controllo in corrispondenza dei tre varchi di accesso alla Ztl. I lavori sono finanziati con fondi di bilancio comunale e le offerte devono pervenire entro il 12 maggio 2015. (tutti i dettagli nell’Albo pretorio del Comune)». Così in una nota il Comune di Latina.
«Un primo passo verso il compimento di un progetto importante che – afferma il sindaco Giovanni Di Giorgi – con la realizzazione della pavimentazione rappresenta la condizione per arrivare a quel salto culturale importante per la città, con il centro che diventerà un grande luogo di aggregazione sociale, un centro commerciale all’aperto, uno spazio di incontro in totale sicurezza ma anche per realizzare tanti eventi. Il progetto di pedonalizzazione entra così nella sua fase decisiva per far diventare anche il nostro centro cittadino un salotto all’aperto».
vai Malva’ è tutta tua!
80.000 euro solo le “opere civili propedeutiche” all’installazione dei portali di controllo. l’antipasto, quindi.
Meno male che parte la ztl,ci sarà meno confusione e così gli affitti dei negozi in centro scenderanno e si rivaluteranno quelli in periferia, fin’ora bistrattati.