Campo di Baseball degradato, il caso arriva in Commissione Sport

Sarà la Commissione Sport di domani 19 marzo 2015, ore 9,00, ad analizzare la questione della gestione del campo da baseball, dopo che il presidente Cesare Bruni si è fatto portavoce del disagio rappresentato dalla società A’s Insieme Latina.
Il problema della gestione risulta fortemente compromessa dalla mancanza dell’acqua potabile che rende l’impianto inagibile, oltre alla necessità di avviare i lavori per l’eliminazione dei punti critici cosi come evidenziato dal presidente della società verde oro. Proprio domani in commissione arriverà la relazione del dirigente del servizio impianti sportivi che ricostruisce tutta la vicenda ed anche gli ulteriori sviluppi che ci sono stati nelle ultime ore.
La riunione di martedì 17 marzo, convocata proprio dal dirigente comunale con la presenza dei due presidenti delle società di baseball non ha sortito l’effetto sperato. Il Gestore Latina BC ha comunicato di non aver ancora avviato la pratica con la società Acqualatina per la fornitura idrica, ne ha dato il via ai lavori che permetteranno all’impianto di essere perfettamente funzionale. Il Latina BC ha chiesto ulteriore tempo fino al 20 marzo per procedere c on l’attivazione delle forniture. Scaduto il termine previsto sarà il comune ad assumere decisioni. E intanto sono stati diramati i vari calendari di partecipazione ai campionati. Il Latina BC sarà presente con la sola squadra senior nel campionato di serie C, mentre gli A’s Insieme hanno iscritto ai campionati la serie B e le minori nelle categorie “Allievi” e “ragazzi”. La prima partita di Coppa Italia si giocherà il 28 marzo in trasferta, mentre il primo incontro in casa sarà il Latina BC a disputarlo il 4 aprile 2015.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.