Campo di Baseball degradato e senza acqua, a rischio il campionato

11/03/2015 di
campo-baseball-latina-3

 

A rischio la stagione agonistica 2015 dell’As Insieme Latina. Proprio in questi giorni il presidente della società è tornato a sollecitare il Comune per conoscere il destino dell’impianto di Via Ezio affidato alla società latina BC e sprovvisto di acqua potabile. Le diverse note inviate al Comune e alla società che gestisce l’impianto non hanno sortito l’effetto sperato. Anzi ad oggi il campo comunale di Baseball è ancora senza acqua, ne è dato sapere i tempi attraverso i quali si potrà arrivare a definire la questione.

“Dopo la promozione in serie B – spiega il presidente Mauro Bruno – abbiamo chiesto al comune di avere l’autorizzazione all’uso dell’impianto e in questo siamo stati accontentati. La cosa incredibile che abbiamo scoperto che il diamante di via Ezio è senza acqua potabile e noi nonostante la richiesta avanzata ad Acqualatina non possiamo avere la fornitura mancando il titolo concessorio dell’impianto. La richiesta avanzata al Latina BC, inoltre, non ha avuto risposta alcuna ne si è a conoscenza dei motivi che hanno fatto sospendere la fornitura al campo. Molto probabilmente il gestore avrà accumulato un debito con Acqualatina per questo si è arrivati a sospenderne l’erogazione. Abbiamo preso degli impegni a livello federale, siamo una società sana e soprattutto abbiamo approntato un roster in grado di competere in serie B. Mancano 40 giorni all’inizio del campionato e tra carte e solleciti il tutto sembra rinviato sine die. Non ci sono i presupposti per continuare questa avventura e per continuare a sostenere delle spese senza le dovute garanzie. Anche l’impianto è fortemente degradato perché il gestore al di la delle parole, poco si è visto sul terreno di gioco e soprattutto nulla ha fatto fino ad oggi per rendere il diamante agibile. Stiamo valutando con tutto il direttivo di prendere atto di questa situazione e ritirare la squadra dal campionato. Il Latina BC latita nei confronti del comune e delle altre società che vorrebbero investire nel settore del Baseball. Notizia dell’ultima ora sembrerebbe che la stessa società ha definito la sua iscrizione ai campionati ben oltre il tempo concesso dalla federazione ed appronterà una squadra che giocherà parte delle partite a Latina ed altre a Roma.

“Il Latina BC – dice ancora Mauro Bruno – è sparito dalla circolazione e soprattutto dagli ambienti del baseball. Aver messo su in tutta fretta una squadra la dice lunga sull’obiettivo posto: creare problemi all’altra società più che per permettere a dei giovani di giocare”.