Conflitti tra i genitori, il figlio viene affidato a una casa famiglia

Una separazione particolarmente conflittuale tra due genitori è costata loro, oggi la sospensione della podestà genitoriale ed affidamento del loro figlio minore di 12 anni ad una casa famiglia.
Il provvedimento è stato eseguito questa mattina dagli agenti dell’ufficio Minori della Divisione Anticrimine della questura di Latina unitamente a due operatrici specializzate psicoterapeute, al curatore speciale ed al tutore nominati dal Tribunale dei minori.
Questa mattina in bambino è stato raggiunto nella sua scuola, è stato prelevato e accompagnato nella casa famiglia. Momenti di tensione durante l’intervento che poi è stato ultimato senza conseguenze.
Il direttore della casa famiglia con quale omino della catena che ha deciso l’affidamento è imparentato?
per fare certe accuse bisognerebbe avere un briciolo di prove
E’ incredibile come su facebook la gente stia condannando questo episodio senza sapere nulla. Se è stato tolto a entrambi i genitori ci sarà un motivo o no?
Inoltre se fossero andati a prenderlo a casa, la madre/padre si sarebbero barricati dentro rendendo la cosa ancora più traumatica.
E poi basta con il TIFO su questioni così delicate. Mi auguro che tutto sia fatto nell’interesse del BAMBINO, l’unica cosa che conta.
Una coppia di genitori che non riesce a mettersi d’accordo non é un motivo valido per affidare un bambino ad una casa famiglia. Casa famiglia che ottiene per questo affidamento dei lauti rimborsi, e vista la facilitá con cui succede…a pensar male si fa peccato ma spesso si azzecca.