Bambino Gesù a Gaeta per parlare di alimentazione e adolescenti

Alimentazione e adolescenza, venerdì 6 dalle ore 16 appuntamento organizzato a Gaeta dall’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù. Presso l’Aula Magna dell’Istituto Nautico Giovanni Caboto (Piazza Trieste, 7) si terrà un workshop con interventi, tra gli altri, di pediatri, dietologi, psicologi, ragazzi e genitori.
L’incontro, a sua volta, si inserisce all’interno del progetto Nutribus, volto a sensibilizzare, fornire informazioni ed intervenire in modo riabilitativo verso tutte le forme di obesità severa complicata e i disturbi del comportamento alimentare. Il nome Nutribus nasce dal desiderio di voler comunicare il movimento, un veicolo per la promozione di una corretta alimentazione che, partendo dall’ospedale, si muove sul web e sul territorio.
Un appuntamento in cui verrà rivolta la massima attenzione verso adolescenti e ragazzi, che spesso nel loro percorso di strutturazione ricercano la risposta ai loro problemi attraverso l’alimentazione. Ad esempio osservando stIli alimentari diversi, ricercando diete estreme o ricorrendo ad autentiche ‘abbuffate’.
Il giorno dopo, presso il Museo Diocesano (Piazza Cardinal Tommaso de Vio, 7) si terrà un convegno, sempre organizzato dal Bambino Gesù, dal titolo “Alimentazione e adolescenza tra sfide, abitudini e cambiamenti”.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.