Morta la giornalista Mina Picone

15/02/2015 di
mina-picone

mina-piconeE’ morta a 64 anni Mina Picone, insegnante di Lettere e storica giornalista corrispondente di Latina Oggi e poi del Quotidiano di Latina per la zona dei Monti Lepini.

La giornalista di Priverno due mesi fa si era sottoposta ad un delicato intervento chirurgico, ma non ha superato la grave malattia. Lascia il marito Paolo, le figlie Adriana e Giovanna. I funerali si sono svolti nella chiesa di Sant’Antonio Abate, a Priverno.

“Mina Picone – ricorda il sindaco di Sermoneta Claudio Damiano – è stata la corrispondente che da oltre 15 anni seguiva le vicende di Sermoneta, raccontando con puntualità la cronaca, la politica, il sociale e la cultura del nostro territorio. Riconosciamo in Mina Picone – aggiunge il sindaco di Priverno – la grande obiettività nel raccontare i fatti, dando spazio a tutte le voci ed opinioni. Ha raccontato un decennio di cambiamenti e di sviluppi senza mai essere sopra le righe. Stanotte la stampa locale ha perso una professionista d’altri tempi. Ai colleghi di Mina Picone de Il Quotidiano di Latina un sincero abbraccio”.