Aprilia, apre lo sportello per i Diritti degli animali

09/02/2015 di
cucciolo-cane

cucciolo-caneTorna lo Sportello per i Diritti degli Animali presso l’assessorato all’Ambiente ed Ecologia della sede municipale di piazza dei Bersaglieri ad Aprilia.

Ogni giovedì dalle 16 alle 18, a partire dal prossimo 12 febbraio, le guardie zoofile volontarie convenzionate con il Comune di Aprilia forniranno informazioni su microchippatura, iscrizione all’anagrafe canina, adozioni di cani e gatti, sterilizzazioni, istituzione di colonie feline, nonché sulle diverse iniziative dell’ente comunale e dei volontari.

«Dalla scorsa settimana inoltre – si legge in una nota – le guardie zoofile hanno iniziato ad effettuare sopralluoghi presso i maggiori parchi della città informando i cittadini sulle corrette modalità di conduzione dei cani, con particolare riferimento all’obbligo di raccolta delle deiezioni. Per coloro che persisteranno in comportamenti scorretti, seguiranno poi le sanzioni previste dal Regolamento sul Benessere Animale».

«Ci auguriamo – ha commentato l’assessore con deleghe di competenza Alessandra Lombardi – che la giusta informazione e, se necessaria, la somministrazione delle previste sanzioni, raggiungano l’obiettivo di farci avere una Città e dei parchi in cui si possa passeggiare e giocare tranquillamente».