ESTORSIONE A TABACCAIO IN CENTRO, DUE ARRESTI

24/10/2007 di
Una donna di 43 anni e il suo compagno sono stati arrestati ieri sera dalla Squadra Mobile della Questura di Latina mentre riscuotevano i soldi frutto di un’estorsione ad un tabaccaio di Latina.

 
I due pretendevano 12 mila euro per restituire un mazzo di chiavi sottratte al tabaccaio vittima del taglieggiamento. Con l’accusa di estorsione sono stati arrestati Maria Grazia Di Silvio, di 43 anni e il convivente Emanuel Poli, di 31, che da un mese avevano ottenuto soldi, ricariche telefoniche e altri articoli venduti dal tabaccaio.
 
Proprio un mese fa Di Silvio aveva sottratto un mazzo di chiavi al commerciante, che l’aveva riconosciuta grazie alle telecamere installate nel negozio. Lei, contatta dall’uomo, aveva negato e pretendeva dei soldi per essere stata accusata. Successivamente sono uscite le chiavi e la richiesta di denaro è stata più insistente. Il tabaccaio avrebbe dovuto pagare 12 mila euro ma era bastato un acconto per riavere le chiavi. Da quel momento le richieste si sono fatte più insistenti insieme a continue minacce, fino a quando l’uomo ha deciso di rivolgersi alla polizia.
 
Ieri sera gli agenti della Squadra mobile, diretta dal vice questore Fabio Ciccimarra, hanno arrestato la donna mentre riscuoteva mille euro presso
l’abitazione del tabaccaio e fermato il convivente che l’attendeva in auto.