Gommalandia riapre con nuove attrazioni per i bambini

06/09/2014 di
gommalandia-latina

gommalandia-latinaDopo la trasferta estiva sul litorale di Latina Gommalandia ritorna in Viale Nervi sabato 6 settembre dalle 15 e 30 alle 20 con otto giochi gonfiabili e con il ‘Percorso fantastico’, un castello labirinto installato di recente, un imponente e colorato labirinto dove i bambini possono misurarsi con un divertimento sano che risponde a specifici bisogni del loro sviluppo. Un gioco che li abitua a muoversi con sicurezza, controllare la capacità di equilibrio, la libertà di scelta e di azione (nel riconoscere e scegliere il percorso per arrivare al passo successivo), li addestra a coordinare sempre meglio con i sensi e i movimenti le proprie capacità di attenzione e di riflessione e le proprie possibilità: le mani diventano abili, il corpo più agile, la mente più attenta. E non è tutto. E’ un divertimento che ogni bambino può praticare con i suoi coetanei facendolo diventare un gioco di gruppo, come lo è saltare, scivolare, correre.

Da quindici anni il parco Gommalandia di Fabio Montico offre la possibilità di giochi sempre nuovi e rigorosamente controllati sotto il profilo della sicurezza. Dedicata alle attività psicomotorie per il periodo prescolare, l’area attrezzata con gonfiabili ed animazioni e con otto postazioni per i compleanni, si estende su una superficie di tremila metri quadrati ed è da sempre la preferita del capoluogo.

Ma le sorprese non finiscono perché ad ottobre Gommalandia raddoppierà ospitando una nuove struttura, ‘Gommalandia Extreme’, un parco avventura dedicato ai piccoli ma aperto anche agli adulti, a quanti vorranno misurare le proprie abilità in un insieme di percorsi su passerelle sospese a diverse quote da terra. Con la dicitura ‘extreme’ si indicano quelle attività codificate dall’articolo 4 della legge numero 337 del Ministero dei beni per le attività culturali, giochi che offrono l’opportunità di mettersi alla prova saggiando equilibrio e concentrazione grazie a tragitti su piattaforme sospese, passerelle, ponti tibetani, teleferiche e corde. Insomma una dimensione da parco avventura nel cuore della struttura dedicata ai giochi e al divertimento più grande di Latina, una novità assoluta che verrà inaugurata ad ottobre con una giornata evento ricca di attrazioni.