Arrampicata sportiva a Sezze

21/02/2014 di

L’associazione Mountain Freedom ospita a Sezze il prossimo 23 Febbraio presso la Palestra di Arrampicata Extreme Dimension la seconda tappa del campionato Regionale di arrampicata sportiva FASI (Federazione Arrampicata Sportiva Italiana)
Oltre cento atleti si raccoglieranno a Sezze per confrontarsi nella specialità Boulder.
Per la prima volta si svolgerà a Sezze (LT) una gara ufficiale del Campionato Regionale di Arrampicata Sportiva federale F.A.S.I.
 
Alla gara sarà presente anche il Team di arrampicata di Daniele Nardi presidente dell’associazione  organizzatrice dell’evento la Mountain Freedom. (Daniele Nardi è attualmente impegnato nel tentativo di scalata in prima invernale del Nanga Parbat una montagna di 8125 situata in Pakistan mai stata scalata in inverno)
 
Gli atleti si confronteranno su sei percorsi di arrampicata di diverse difficoltà a disposizione 3 minuti ciascuna. Gli atleti che riusciranno a salire sul maggior numero di vie acquisteranno il punteggio più alto e i primi posti in classifica.
 
Il team di arrampicata dell’associazione Mountain Freedom è composto da Prosseda Giuseppe, Ferrantelli Antonino, Millozza Riccardo per la categoria under 10, Mosca Federica, Piccaro Maya, Piccaro Manuel per la categoria under 12, Mosca Fabio, Fanella Luigi e Ficaccio Stefano per la categoria under 14, Tasciotti Gino e Ciarlo Francesca per la categoria under 18 e sotto la direzione di Armando Onorati.