“I Meccanismi dell’innamoramento”, presentazione a Fondi

18/10/2013 di
meccanismi-dell-innamoramento-papadoupolos-latina-24-ore-335

Verrà presentato sabato 19 ottobre alle 17 alla Mondadori di Fondi l’ultimo lavoro editoriale di Ivo Papadopoulos. “I meccanismi dell’innamoramento”, questo il titolo del libro (Edizioni Terre Sommerse), conduce verso la definizione di due domande: perché ci innamoriamo sempre della persona sbagliata? Perché tutti i nostri partners si comportano allo stesso modo?

Questo libro prova a rispondere ai quesiti e raccoglie i testi redatti in occasione dei seminari esperenziali sul tema dell’amore e dell’innamoramento tenuti al Festival della Creatività dell’Associazione “Createca”. Una visione lucida, unita ad un approccio pratico e sintetico del testo, offrono una chiave di lettura e aprono una finestra sui processi più intimi che guidano gli affari di cuore delle persone che, a volte, sembrano essere intrappolati in veri e propri macchinosi meccanismi semi-automatici.

Psicologo e sociologo, Ivo papadopoulos si è specializzato in Teoria e Terapia Sistemica del Milan Approach approfondendo il campo della epistemologia della conoscenza e della filosofia della scienza.