A Fondi la presentazione del libro di Daniele Campanari

11/04/2013 di
daniele-campanari-latina24ore-769876259

Verrà presentata sabato 13 aprile alle 17 alla libreria Mondadori di Fondi (via Appio Claudio, 28) la raccolta di poesie dal titolo “Giocatore di whisky, bevitore di poker” del giovane poeta pontino Daniele Campanari.

Il libro, edito dalla casa editrice Lettere Animate per la collana I Destrieri di Aphorism.it, è l’insieme rappresentato da poesie dall’indubbia contemporaneità. Dal Social Network Twitter, citato nel componimento “Twittami, baby”, fino alla soglia politica attuale di “Siamo figli di politici e aggettivi”.

Campanari, tenuto a battesimo da Davide Rondoni, uno dei maggiori poeti contemporanei, è “un tipo con la voce stile Ligabue, il libro di Bukowski in mano e gli mp3 di Tiziano Ferro nelle cuffie”, come descritto nella postfazione tradotta in “Soluzione finale” dal poeta e giornalista Simone Di Biasio che modererà l’incontro. E proprio per questi motivi rientrerebbe tra le “persone da evitare”.

Ovviamente, l’ironica descrizione, se presa dal verso poco poetico e confuso dell’allontanamento, porterebbe il lettore su lidi di natura caratteriale diversa e costruita secondo la propria persona. In questo libretto di 122 pagine, prima pubblicazione dell’autore, ci si immerge in spazi radiofonici, in serate vissute con donne occasionali e in surreali fotocopie di un laccio per fermare i capelli. Immaginari che molti accosterebbero al già citato scrittore statunitense Charles Bukowski.