Teatro, “Rottami” al Sottoscala 9

16/01/2013 di

Pet’s9, ovvero Performance Teatrali Terapeutiche, presenta l’ultimo dei tre spettacoli che ha visto coinvolti il circolo Arci Sottoscala 9 e l’associazione Latina Lab. L’ultimo spettacolo si intitola “Rottami”, di e con Emanuela Guaiana, regia di Filippo Dini.

Cinque personaggi: una prostituta, un matto, un cane, un lavapiatti straniero e una donna morente. Tutti sono in attesa, attese segnate dalla loro lotta personale del proprio diritto all’esistenza.

“Rottami” sono tutte le anime che si aggirano ai margini, Sopravvissuti  alla città, all’economia, a loro stessi, ora fanno i conti con il tempo. I rottami sopravvivono, “resistono”, testimoni del nostro passato, usurati dal tempo ma presenti, come il convivere  con le proprie scelte, L’anima dello spettacolo ha un unico flusso che partendo dal fango si  innalza con forza per arrivare a fare un ultimo scatto, quello più soave e agile, quello del  trapasso, per poi ritrovarsi migliore, nuovo e vibrante nel silenzio.

Lo spettacolo andrà in scena giovedì 17 gennaio alle ore 21 presso il circolo Arci Sottoscala9 in via Isonzo a Latina. Per informazioni: tel.3397145977; 3292068078.