Sermoneta, concerto di Marco Lo Russo

15/01/2013 di

Domenica 20 gennaio alle ore 17 il Maestro Marco Lo Russo si esibirà nell’appena restaurata Chiesa di San Michele Arcangelo nel cuore di Sermoneta.

L’occasione è data dalla 36^ edizione della Sagra della polenta, il centro storico del ridente comune Lepino, è pronto ad accogliere migliaia di turisti che dalle prime luci dell’alba di domenica potranno ammirare i maestri, polentari all’opera, nella preparazione della polenta, in Piazza del Popolo, nei tipici paioli in rame adagiati su pile di legna ardente. Una cottura lenta, che terminerà con la degustazione della polenta condita con sugo di salsiccia e olio d’oliva rigorosamente di Sermoneta.

Per le vie del paese, saranno allestiti, mostre d’arte e fotografiche, un mercatino artigianale e degustazioni di olio extravergine di oliva all’ex Frantoio.  Fin dalle prime ore del pomeriggio poi, le vie saranno il palcoscenico naturale di alcuni spettacoli folkloristici a cura dell’Associazione Ju Borg, per finire con il concerto del maestro Marco Lo Russo alle ore 17 nella Chiesa di San Michele Arcangelo.

Il maestro Lo Russo si esibirà in Variazioni linguistiche per fisarmonica sola, il concerto spazierà dalle musiche di Johann Sebastian Bach a quelle inedite di Marco Lo Russo passando per Girolamo Frescobaldi, Niccolò Paganini, Astor Piazzolla, Gioachino Rossini, Ennio Morricone e Luis Bacalov.