Sperlonga Jazz Festival, quinta edizione
L’antico borgo marinaro del litorale sud pontino ospita la quinta edizione di ‘Sperlonga Jazz Festival’, il festival jazz che perde la sua connotazione ‘minì grazie al consenso e ai riconoscimenti ottenuti nelle precedenti edizioni. La manifestazione, coordinata da Fabio Fusco e Annalisa Radice nell’ambito dell’estate culturale sperlongana ‘Oltre Il Marè, è realizzata dal Comune di Sperlonga (Latina) in collaborazione con Sperlonga Turismo.
Il festival si svolgerà nei giorni 7, 8 e 9 settembre. Venerdì 7 settembre alle ore 19.30 in Piazza Europa ‘Note a Marginè, Vincenzo Martorella incontra Claudio Filippini; ore 21.30 Claudio Filippini Trio. Sabato 8 settembre ore 21.30 in Piazza Europa Paolo Recchia trio, special guest Luca Mannutza. Domenica 9 settembre ore 21.30 in Piazza Europa LaLa/Mangiaracina 4et – Pure Songs.
Fabio Fusco, direttore artistico della manifestazione, conferma la scelta di diversificare l’orientamento musicale delle singole serate, come è successo anche nelle precedenti edizioni, alternando la tradizione del jazz alle diverse forme che questa musica può generare. I concerti si terranno in Piazza Europa e saranno gratuiti. In caso di pioggia, l’esecuzione dei concerti avverrà all’interno dell’auditorium ex chiesa in Corso San Leone.