MAD’12: Artisti “in Panchina” a Capo Portiere
Sabato 7 luglio 2012 alle ore 10,30 inaugurazione di MAD’12 Artisti “in Panchina” a CapoPortiere, progetto artistico di un’opera estemporanea dedicata al mare e,in particolare, all’arredo urbano della marina di Latina, a cura di Fabrizio Ballerini e Fabio D’Achille.
Tutto passa attraverso un’idea di valorizzazione e riqualificazione del lungomare della città.
L’Associazione culturale MAD, con il patrocinio del Comune di Latina, propone il progetto “MAD- Arte in Panchina” che prevede la realizzazione d’interventi artistici di arte contemporanea nello spazio pubblico del belvedere della marina di Latina
Scoprire e coprire il lungomare con l’arte contemporanea attraverso dodici artisti, i quali adageranno la loro arte sulle panchine all’interno del contesto urbano di Piazzale G. Loffredo.
L’idea è di creare un contributo per la realizzazione di un intervento artistico/decorativo destinato a quel sito e al suo arredo urbano finalizzato al rifacimento delle 12 panchine, in un‘ottica di arte contemporanea caratterizzata dalla temporaneità.
Il tema è riconducibile alla marina, al mare. Si realizzerà l’occasione per un incontro reale fra gli artisti del territorio e la città di Latina, tra la ricerca personale dell’artista e le esigenze di una fruizione collettiva.
Gli artisti coinvolti sono:
ANDREOCCI Tommaso
CATALANO Dino
FRISINA Daniele
FRUMENTI Massimiliano
GNACCARINI Aldamaria
HESSELINK Lucia
MAMONE Antonella
MANZETTI Alberto
PATANE’ AnnaLaura
REALE ALESSANDRO
TOZZI Angelo
UGO Marco