Latitudine Teatro, incontro con lo speaker di Radio Kiss Kiss
Si terrà il prossimo 22 marzo, alle ore 19.00, presso la sede del Centro di Formazione e Produzione Teatrale Latitudine Teatro° di Latina, l’incontro di due ore con lo speaker storico di Radio Kiss Kiss: Stefano Piccirillo.
L’occasione nasce all’interno del corso per speaker radiofonico, unico nella zona, organizzato da Latitudine Teatro° e tenuto dalla speaker di Studio 93, Susanna Scalzi. La classe del corso iniziato ad ottobre, avrà l’opportunità di relazionarsi con una delle voci più importanti della radio italiana.
Ma non solo, Latitudine Teatro° sceglie di rendere aperto questo incontro, a tutti coloro che hanno la curiosità di incontrare lo speaker che, da 28 anni, lega la sua vita ad un microfono. Speaker e co-autore di diversi programmi, di lui si ricorda su tutti “La più bella musica della vostra vita”, attualmente in onda su Radio Kiss Kiss.
L’obiettivo dell’incontro sarà quello di ripercorrere, con il conduttore, le tappe e la strada radiofonica ma soprattutto vivere una lunga chiacchierata “a cuore aperto” sul mondo radiofonico e sulla trentennale esperienza di Stefano: segreti, regole da infrangere e da rispettare, condotte, scelte, conquiste e sacrifici, per amore della Radio. Il tutto mosso dalla voglia di trasmettere a coloro che amano, studiano ed ascoltano la radio, l’emozione dell’ On Air, rivelare e raccontare un percorso non solo tecnico, ma emozionale.
Aprire qualche porta “segreta” in piu’ di questo affascinante mondo radiofonico italiano, direttamente dalla sua voce.
Scoprire, con gli alunni del corso e non solo, qualche passaggio in più, tra una confessione e una battuta, tra la compostezza e l’allegria, la vita radiofonica di un Professionista e di un Protagonista della Radio italiana, in modo diretto e toccante.
L’incontro sarà anche l’occasione per Piccirillo, ormai alla sua seconda esperienza editoriale, dopo quella legata a “La mia guarigione” (Sangel Edizioni) del 2010, di presentare “10 canzoni Una Vita”, un testo in cui lo scrittore ci fa vivere un viaggio oltre il microfono: gli incontri, le emozioni, episodi e paure, segreti e scelte coraggiose , l’amore per la Radio, raccontato con sincerità, con e dai tanti autorevoli compagni di viaggio del mondo radiofonico di ieri e di oggi, un viaggio attraverso le dieci canzoni preferite di ognuno di loro. Come un concerto a quattro mani, ogni capitolo, accoglie un personaggio e la sue emozioni, le sue paure, le difficoltà ed i successi, le scelte e le rinunce: speakers, conduttori, fonici e direttori artistici si raccontano e aprono le porte di questo mondo straordinario, quale quello della radio.
Per informazioni info@latitudineteatro.it, 0773.1761425 oppure 3332854651.