Torna Mangiare con Gusto a Terracina: degustazioni, buon cibo e prodotti a Km 0

01/09/2021 di

Venerdì 17 e sabato 18 settembre tornerà a Terracina nella suggestiva la manifestazione enogastronomica “Mangiare con Gusto”.

La rassegna ideata dalla giornalista Adele Di Benedetto ed organizzata dall’Almadela di Latina con il patrocinio dell’Assessorato all’Ambiente del Comune di Terracina, si terrà nella splendida location di Piazza Municipio, nel cuore del centro storico alto, a partire dalle ore 17,30.

L’evento, con il sottotitolo “Il Gusto della sostenibilità”, inserito nel contesto degli appuntamenti della settimana europea della mobilità sostenibile, vuole sottolineare lo stretto rapporto cibo e ambiente. Un elegante percorso enogastronomico a Km0, incorniciato dalla bellezza del centro storico, che vede la partecipazione di produttori di eccellenza che presenteranno prodotti di nicchia e di altissima qualità.

Nei due giorni dedicati alla manifestazione, i produttori proporranno un percorso di degustazioni per far apprezzare i propri prodotti, a km 0, ma anche per dare consigli su come utilizzarli in cucina.

Molte le iniziative collaterali organizzate, come l’appuntamento con “L’Appetito vien pedalando”, con lo scopo di incentivare un modo di vivere più sostenibile ed a impatto zero per l’ambiente.

Inoltre, per gli amanti del cicloturismo e delle passeggiate in bicicletta, l’organizzazione ha pensato di omaggiare con un ticket degustazione, coloro che si presenteranno all’evento con la propria bike. Un’ iniziativa aperta a tutti per visitare le bellezze di Terracina in bicicletta e poter mangiare prodotti a km0.

Con il biglietto di ingresso, del costo di 12 euro (gratuito per i bambini fino 8 anni), i visitatori potranno effettuare assaggi presso tutti gli stand e 5 degustazioni a scelta.

La manifestazione si svolgerà nel completo rispetto delle normative anti covid, per cui si potrà accedere solo tramite Green Pass e/o attestazione del tampone molecolare o rapido effettuato 48 prima dell’evento.

Si ringrazia per la collaborazione l’Assessorato all’Ambiente del Comune di Terracina, l’associazione Eccellenze d’Italia di Latina, i partner Unica On Line, Civerchia Tipografia, gli sponsor Socrate, To.Co.Met, Dg pulizie, media partner Lazio Tv.

Per maggiori informazioni:

Adele mob 331.8996659

mangiarecongusto@almadela.it