I successi dei Beatles suonati dai Giovani Filarmonici Pontini a Latina

02/03/2020 di

Tornano ad esibirsi giovedì 05 marzo, alle ore 21.00 nell’Auditorium del liceo scientifico G.B. Grassi di Latina, i Giovani Filarmonici Pontini che si esibiranno in uno straordinario omaggio al più grande gruppo musicale britannico di tutti i tempi, i The Beatles.

Il concerto, Let It Orchestra, organizzato dall’Associazione di Promozione Sociale “I Giovani Filarmonici Pontini”, vede il patrocinio della Provincia e del Comune di Latina ed è  finalizzato alla raccolta fondi per l’Associazione LatinAutismo. Reduci dall’esibizione classica di domenica scorsa che, diretti dal Maestro Claudio Buccarella, li ha visti protagonisti di una suggestiva masterclass con la regina del violino, “mi sono sentita onorata di aver suonato con dei  ragazzi così giovani e talentuosi – ha detto la violinista Giulia Buccarella Poullot al termine dell’esibizione di domenica – questa esperienza  ha dato loro gli elementi per capire l’importanza del solista quando si confronta con un’orchestra”.

Dopo il grande successo del concerto di musica classica, sarà molto diversa la formazione de I Giovani Filarmonici Pontini che torna sul palco del G.B. Grassi, in una versione decisamente molto pop rock.

Giovedì 05 Marzo alle ore 21.00, la formazione che vede Marco Cortese, (chitarra e voce); Daniele Arcolin, (tastiere, chitarra e cori); Fabrizio Serrecchia, (basso e cori) e Nick Valente, (batteria e cori) diretti dal maestro Stefania Cimino ci farà rivivere le emozioni delle canzoni dei Beatles incastonate nelle magiche sonorità dell’orchestra. In programma l’immancabile Let it Be ma anche Here Come the Sun, Yesterday, Come Togheter e tante tante altre.

Serata a favore della LatinAutismo infatti, parte del ricavato sarà donato all’associazione per sostenere l’inclusione dei bambini e ragazzi con disturbo dello spettro autistico nelle colonie estive. Info e prenotazioni 3272918739