All’auditorium del liceo classico il Pifferaio Schiacciavoci, fiabe e sorrisi

28/12/2019 di

Fiaba e divertimento con il “Pifferaio Schiacciavoci” che andrà in scena domenica 29 dicembre alle 16.45 e alle 18.30 nell’Auditorium del Liceo Classico Dante Alighieri di Latina.

Lo spettacolo è scritto e diretto da Laura Schultis, direttore artistico di Note si va in scena, la rassegna di teatro musicale per famiglie giunta con  successo alla III edizione.

Musica, danza, recitazione per uno spettacolo coinvolgente e allegro adatto a un pubblico dai 3 anni in su. Uno spettacolo che permetterà al pubblico di conoscere le musiche del mondo: dall’Europa all’America passando per l’Asia fino ai ritmi tribali dell’Africa. E proprio questo di prefissa il progetto Note si va in scena avvicinare il pubblico, soprattutto più giovane, alla musica attraverso la fiaba e il divertimento.

Lo spettacolo è organizzato dall’Associazione Luogo Arte Accademia Musicale dedita alla divulgazione della musica, dalla didattica all’organizzazione di concerti e gode del patrocinio del Comune di Latina.

In scena grandi professionisti del teatro, della musica e della danza del territorio pontino: Laura Schultis, Zahira Silvestri, Anna  Maria De Blasio, Dario Ciotoli, Silvia Salvatori, Claudio Martelli, Bruno Soscia.

A dirigere l’orchestra presente sul palco il pianista, compositore direttore d’orchestra Claudio Martelli.

Info 0773 820011, biglietto 5 euro.