A Private Matter, sette artisti internazionali alla LM Gallery di Latina

05/12/2019 di

Dopo l’inaugurazione di sabato 30 novembre continuano gli appuntamenti alla LM Gallery che con la mostra “A Private Matter” presenta per la prima volta in galleria i lavori di: Keiran Brennan Hinton, Justin Liam O’Brien, Henry Curchod, Alessandro Fogo, Vojtech Kovarik, Jackson Casady e Diane Dal Pra.

I sette artisti selezionati per questa mostra sono tutti accomunati da una cifra stilistica personale, che non è solo narrativa, ma che si misura con le sfide quotidiane poste dalla contemporaneità. Tra queste sfide, c’è l’esigenza di catturare un’intimità che solo attraverso la pittura può essere portata allo scoperto. Seppur con stili e visioni estremamente differenti, gli artisti coinvolti ci raccontano momenti tipici della sfera privata o nascosta, non solo fatta di persone e relazioni, ma anche di luoghi e natura inesplorati.

Ogni lavoro, inedito e pensato ad hoc per questo progetto, obbliga l’osservatore a usare la propria immaginazione per decodificare la scena, che offre degli input senza mai esaurirsi nella completezza del racconto. La mostra si inserisce nell’ambito del nuovo corso della galleria che, in particolare attraverso un focus sulla pittura, mette in relazione giovani artisti internazionali, spesso mai esposti in Italia.

Per l’occasione, domani, venerdì 6 dicembre, dalle 18.30 alle 20, si terrà in galleria un cocktail con un aperitivo per accogliere i visitatori.

La mostra sarà aperta al pubblico fino a domenica 26 gennaio. Per informazioni è possibile visitare il sito www.lmgallery.it