A Sabaudia una serata a ritmo di swing con i Fretboard

25/10/2019 di

Sabato 26 ottobre, al Madison Café di Sabaudia, tornano gli anni dello swing! Una serata scoppiettante durante la quale si potrà cenare a ritmo della grande musica delle epoche passate ma soprattutto… ballare! Parallelamente alla danza nel dopoguerra si espande il fenomeno musicale delle Big Band, le grandi orchestre jazz formate da strumenti a fiato e supportate da contrabasso, batteria e chitarra. Lo swing come novità appare in piena crisi economica, nell’era della “grande depressione”, per poi farsi strada in tutto il mondo.

I Fretboard sono sei ragazzi dell’Agro pontino legati dalla passione per la musica vintage. Il progetto propone un tuffo nel passato degli anni ’40, epoca del Charleston, Lindy Hop, Boogie woogie, Balboa, Shag, Tip Tap. La band è formata dall’esplosiva voce femminile Serena Scarano, Daniele Tiseo alla chitarra, Enzo Barozzi al trombone, Giovanni Frabotta alla tromba, Daniele Tartaglia al contrabasso e Fabio Francescato alla batteria.

Dal 2015 propongono la loro musica nei vari pub e festival locali e continueranno a farlo per trasmettere felicità! Partner della serata sarà “Retrò Festival”, una fucina di eventi che prevede oltre ai concerti live di musica swing anche lezioni di lindy hop. La direzione è affidata ad Amy Jade e Davide D’andrea. Per l’occasione ci saranno le esposizioni a cura di Daisy Triolo, Valentina Costanzo, Åmy Đelogu ed ancora il mercatino di Natascia, Lindyshop vintage clothes, Trucco e parrucco associazione PUOI – Pin Ups Of Italy. Presenta la serata Sonia Scarano e Alice Soffiati. Cena a cura di Erba Cipollina.

Appuntamento al Madison Café in via Duca del Mare a Sabaudia. Per info e prenotazioni 3289412722.