Arte, Enrico Greci Theia Mania mostra collettiva alla Casa del Combattente

14/02/2019 di

Enrico Greci – Theia Mania è la mostra collettiva dell’Associazione Culturale “Creatività Gianni Lanza” che si terrà dal 16 al 23 febbraio, inaugurazione ore 18,00 a Latina in Piazza San Marco presso la Casa del Combattente.

Diciotto artisti proporranno stili e tecniche diverse, un gruppo apparentemente disparato, ma che insieme riflette la diversità e l’ampiezza del fare Arte. La mostra evidenzierà varie tematiche in forte correlazione con l’animo di ogni artista e che portano però ad un’unica destinazione, la sensazione della vita nel suo complesso, nostalgia, felicità, dolore, rabbia, tutto descritto nelle opere in mostra, opere talmente differenti fra loro, che risulta sempre complicato avere una lettura immediata, sembra quasi che alcune di queste siano opposte le une alle altre, tante sono le differenze che le separano (videoart, istallazioni, pittura, disegno), eppure sono tutte proiezioni del nostro vivere, frutto di elaborazioni creative eterogenee, di neoartisti difformi fra loro per percorsi di vita, spunti, influenze, caratteri, ed esperienze.

Tutti gli artisti sono allievi del maestro e lavorano assiduamente per imparare le tecniche e i linguaggi dell’arte, Enrico Greci è l’ideatore del progetto, ed è un artista con molta esperienza che vanta nel suo curriculum collaborazioni con artisti di livello internazionale e un’attività espositiva molto importante in Italia e all’estero.

In Ouverture presenterà una performance dedicata al suo amico allievo recentemente scomparso Gianni Lanza, cofondatore insieme a lui nel 2015 dell’Associazione Creativita. Il risultato di questa mostra è finalizzato a diffondere e valorizzare l’Arte nel territorio.