Al liceo Grassi un tributo speciale ai Queen
Tributo ai Queen il 14 febbraio a Latina, presso l’auditorium del Liceo scientifico “G.B. Grassi” di Latina a partire dalle 21. La musica rock dei Queen Tribute band formata da Jordan Trey, alla voce, Giovanni Di Caprio, alle chitarre Eugenio Valente, voce e tastiere, Roberto Segala, alla batteria e Nick Valente, al basso, avrà quale cornice gli strumenti e la bravura dei Giovani Filarmonici Pontini diretti dal Maestro Stefania Cimino.
“Non si tratta di un esordio – spiega Stefania Cimino – perché abbiamo già sperimentato questa formula e abbiamo sentito il calore, l’apprezzamento e il sostegno del pubblico. L’idea è nata davanti ad un caffè con Nick Valente, bassista, della band, e insieme abbiamo costruito un percorso che giovedì ci vedrà di nuovo fianco a fianco”.
Il 14 febbraio, però, non vedrà solo il grande concerto della serata ma unirà un’iniziativa sotto il profilo formativo.
“Abbiamo deciso di dedicare la mattinata alle scuole e di fornire ai ragazzi, anche in relazione al film recentemente uscito “Bohemian Rhapsody” di Bryan Singer, un punto di vista diverso sulla storia dei Queen e di Freddie Mercury tra racconti, filmati, musica, parallelismi tra la realtà dei fatti e quelli portati in scena con il lungometraggio. Al progetto hanno aderito oltre al Grassi che ci ospita, anche il liceo Manzoni, il Galilei-Sani, di Latina, e l’Istituto Comprensivo “A.Gramsci” di Aprilia.
La scaletta prescelta comprende tutti i grandi successi dei Queen, da Bohemian Rhapsody a We will rock you passando per Innuendo fino a We are the Champions attraverso una vasta gamma di musica, canzoni e melodie che fanno la storia della grande musica.
Una parte dell’introito della serata sarà devoluto in beneficenza all’associazione “LatinAutismo“.
“Abbiamo scelto questa associazione perché ho incontrato i genitori, ho visto la loro determinazione e coraggio a sostegno dei propri figli per i quali vogliono creare un futuro migliore. Li abbiamo conosciuti – conclude Cimino – a seguito di un’altra iniziativa che ci vede protagonisti in estate con un Campus dedicato ai ragazzi in cui musica, sport e gioco si incontrano all’insegna della condivisione e della crescita”.