Morphe Natale

Festival Pontino del Cortometraggio al liceo Grassi, il programma

05/12/2018 di

Tutto pronto per il debutto della XIIIª edizione del Festival Pontino del Cortometraggio. Organizzata dall’Associazione per la promozione sociale La Domus la manifestazione vede il patrocinio e sostegno dell’assessorato alla cultura della Regione Lazio, il patrocinio morale del Comune di Latina e l’adesione del Club Unesco di Latina.

Il taglio del nastro Venerdì 14 Dicembre alle ore 20.00 nell’auditorium del Liceo G.B. Grassi di Latina. Tre le serate in programma, i 23 corti in gara, provenienti da 37 Nazioni, come sempre, saranno giudicati da 3 giurie, la giuria tecnica di esperti, la corto press della stampa locale , dalla giuria giovani composta da una delegazione di studenti delle scuole superiori del territorio. Fra i premi che saranno consegnati domenica 16 dicembre anche uno assegnato dal pubblico in sala.

A presentare le serate Samantha Centra e Giuseppe Pannone. Ospiti delle serate, oltre ad attori e registi protagonisti dei corti in gara, realtà che operano e credono nel territorio e nelle sue potenzialità.

Nelle diverse serate avremo modo di conoscere: Arte Migrante, un’associazione che promuovere l’intercultura e l’inclusione sociale, combatte il razzismo e l’indifferenza attraverso l’arte e la condivisione, Astrolabio, una cooperativa sociale che gestisce servizi per minori, anziani, disabili ed emergenze sociali e la Bottega Sociale “Zai Saman” che, oltre ad essere un supporto al commercio equo e solidale, con prodotti provenienti da paesi poveri ed emarginati, si occupa anche di progetti d’integrazione sociale.

Saranno 9 i corti in visione venerdì 14 alle 20.00, i temi spazieranno dal sociale al migrante. Sabato 15 alle 20.00, degli 8 corti in programma quattro saranno dedicati alla donna. Domenica 16 si comincerà alle 17.00 con la visione degli ultimi corti in gara e poi si procederà con le premiazioni.  

Per partecipare alla XIIIª edizione del Festival Pontino del Cortometraggio Internazionale basterà munirsi della tessera sostenitore in distribuzione presso uno degli undici punti dislocati nella città, troverete gli indirizzi sul sito:  www.festivalpontino.com, acquistandola in prevendita costerà solo 10 €  per tutte e tre le serate anziché 15 € e potrà essere utilizzata per l’ingresso individuale alle 3 serate in programma oppure condivisa con gli amici per una o più sere fino alla obliterazione di tutte le caselle a disposizione. L’ingresso per le prime due serate è non oltre le ore 20.

Latina24ore.it è mediapartner del Festival Pontino del Cortometraggio.