Al via la V edizione della Biennale di Arte Contemporanea “Città di Latina”

30/11/2018 di

E’ prevista per domani, sabato 1 dicembre, l’inaugurazione della V edizione della Biennale di Arte Contemporanea “Città di Latina” – Premio Sergio Ban che si terrà alle ore 18,00 presso il Garage Ruspi, Largo Giovanni XXIII, a Latina. saranno circa 1200 le opere che, fino al 26 dicembre, verranno allestite in un’unica installazione collettiva a pochi centimetri da terra. Ne risulterà un grande “tappeto contemporaneo” che potrà esser visitato dal pubblico nel corso della mostra.

Il tema di questa edizione è “Germinazioni”, inteso come il seme che Solidarte vuole piantare nel cuore del territorio della città di Latina, stimolando la creatività dei partecipanti e incuriosendo un maggior numero di visitatori e avere il supporto e il sostegno di partner che hanno a cuore le tematiche sensibili per lo sviluppo della collettività.

La manifestazione, organizzata dall’Associazione di promozione sociale “Solidarte” e inserita nell’ambito del cartellone di eventi promossi dal Comune di Latina in occasione della celebrazione degli 86 anni della città, ha aderito alla Giornata Mondiale per la lotta all’AIDS celebrata ogni anno il 1° dicembre.

L‘appuntamento è dunque dal 1 al 26 dicembre tutti giorni dalle 17.00 alle 20.00 presso il Garage Ruspi.