Morphe Arreda

Sempre Verde organizza una passeggiata nelle aree verdi di Latina

05/10/2018 di

Domenica 7 ottobre 2018 l’associazione Sempre Verde Pro Natura Latina ha organizzato una passeggiata attraverso le aree verdi della città, indicando un “Sentiero Urbano oltre il già visto”.

Sarà un modo – spiegano i promotori – per ridare valore agli spazi che si vivono quotidianamente: un punto di partenza per osservare gli altri come un punto di forza. Alla riscoperta di luoghi che vediamo tutti i giorni, di cui ci preoccupiamo ma che non viviamo abbastanza: i parchi della città. La passeggiata sarà allietata da incursioni artistiche a sorpresa, per favorire la familiarità con i luoghi e un nuovo senso di accoglienza.

Il Comune di Latina, apprezzando l’iniziativa e riconoscendone il valore teso alla rivalutazione degli spazi urbani che vengono percorsi spesso senza essere osservati, ha deciso di concedere il patrocinio.

Appuntamento in Piazza del Popolo alle 8 per la sottoscrizione dell’assicurazione, la partenza per la passeggiata è prevista intorno alle 9. L’associazione, molto attiva nelle passeggiate in montagna e in mezzo alla natura, prevede che il cammino finisca intorno alle 13. La manifestazione si concluderà con un pic-nic al sacco.