“Semplicemente Dino”, l’esposizione dell’artista Catalano a Sabaudia

03/08/2018 di

Si intitola “Semplicemente Dino”, la mostra personale del pittore Dino Catalano che verrà inaugurata domani, sabato 4 agosto, alle ore 19,00, presso la Corte del Palazzo Comunale di Sabaudia. La personale, patrocinata e sostenuta dal Comune di Sabaudia e dalla Proloco della città, è promossa dalla F.I.A.L. Federazione Italiana Attività Letterarie e dall’Associazione L’Oasi dei Fiori.

Le tele di Dino Catalano, che ripercorrono le stagioni pittoriche e le diverse tecniche, rimarranno in mostra dal 4 al 15 agosto

L’artista Dino Catalano

2018 nella sala espositiva del Museo Emilio Greco e presso alcuni ‘amici’ del pittore che hanno deciso di appoggiare

l’iniziativa dando vita ad una “mostra diffusa” nella Sabaudia amata dall’artista. Una mappa segnalerà ai visitatori gli esercizi commerciali che hanno creduto nell’iniziativa e che ospiteranno le tele di Dino Catalano, accompagnando il visitatore in una passeggiata nel centro storico della città. Tutta la cittadinanza è invitata a questa “festa del colore”, sulle note del trio Cantarelli, Rossi e Solimene.

L’esposizione di arte contemporanea, curata da Michele Catalano, art director e figlio dell’artista, con il contributo di Fabio D’Achille, direttore del Museo Contemporaneo MADXII, sarà introdotta dalla critica d’arte Federica Calandro e si avvarrà del prestigioso allestimento a cura della IBMS Design di Latina.

L’ingresso è gratuito.