La7 a Sonnino per raccontare l’eccellenza dei latticini Francia

15/06/2018 di

I riflettori di La7 si sono accesi per illuminare Sonnino e le eccellenze del territorio come le mozzarelle Francia Latticini. Domenica 17 alle 10.50, nel corso del programma Gustibus condotto da Roberta De Matthaeis, andrà in onda la rubrica legata al Made in Italy firmata da Anthony Peth, che ha visitato l’azienda pontina per raccontare agli italiani come nascono prodotti caseari tanto apprezzati.

Il paese della provincia di Latina ha catturato l’attenzione di La7 per la sua storia e il suo territorio unico. Situato a 450 metri sul livello del mare, Sonnino caratterizza la zona dove sorgono i Monti Ausoni da dove poi, scendendo, si schiude la vista dell’Agro Pontino.

E proprio in questo splendido paesaggio nasce la storia di Francia Latticini, vera portabandiera del Made in Italy, che ha saputo nel corso degli anni conquistare la fiducia dei consumatori italiani, europei e in seguito di tutto il mondo. Una crescita continua, iniziata con l’unione di quattro fratelli negli anni ‘60 con l’apertura del primo stabilimento di Pontinia, dove oggi si produce la Mozzarella di Bufala Campana Dop, culminata con l’inaugurazione della sede di Berlino e la costante internazionalizzazione a partire dagli anni ‘90.
Un marchio che riscuote sempre più riconoscimenti da mercati emergenti, specialmente asiatici e in Australia come spiegato a Gustibus da Fabrizio Francia durante l’intervista di Anthony Peth:

“La nostra azienda mantiene gli standard di sempre, puntando su valori in cui crediamo fortemente. Parliamo quindi del rispetto di materie prime e tradizione, che consumatori e professionisti della ristorazione dimostrano di apprezzare, in Italia e all’estero”.

La forza di Francia Latticini, come emerge anche dall’intervista che sarà possibile seguire domenica mattina su La7, sta nel sapersi distinguere, grazie al suo latte 100% italiano, proveniente da allevamenti selezionati del Lazio, lavorato tradizionalmente per dar vita a prodotti sinonimo di gusto autentico e garanzia per i consumatori. Nel corso del programma sarà possibile ammirare il processo di produzione delle mozzarelle Fiordilatte Francia, un viaggio particolarmente interessante e gustoso all’interno di una azienda che ben rappresenta le caratteristiche uniche del territorio.