Miriam Pisano del liceo GB Grassi vince il Certamen

30/05/2018 di

È stato consegnato venerdì 25 maggio alle 17.30 nella sede dell’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della provincia di Latina, il premio a Miriam Pisano, studentessa della classe 2M del Liceo Scientifico “G.B. Grassi” di Latina e residente nel Comune di Pontinia, vincitrice della XII edizione del Certamen.

Il Certamen, nella sezione di traduzione di brano dall’italiano al latino, è riservato agli alunni delle seconde classi dei licei classici e scientifici della Regione Lazio. Per Latina e provincia è stato organizzato dal Liceo classico Classico “D. Alighieri” di Latina e si è svolto il 21 aprile.

L’Ordine provinciale dei Medici Chirurghi e Odontoiatri nel sottolineare l’interesse alle iniziative culturali ed intellettuali che si svolgono a Latina e provincia sostiene l’onere economico del premio. La premiazione è avvenuta alla presenza del presidente dell’Ordine Giovanni Maria Righetti, della vicepresidente Rita Salvatori, del consigliere Silverio Guarino delegato dall’ordine alla realizzazione della manifestazione, per la sua passione e conoscenza della lingua latina e della prof.ssa Barbara Camardella, insegnante di latino presso il liceo classico “D. Alighieri ” vera forza trainante del Certamen.

La vincitrice, Miriam Pisano era accompagnata dalla madre e dalla sorella maggiore, visibilmente e piacevolmente soddisfatte del risultato raggiunto.