Morphe Arreda

Il Panini Tour Up! arriva a Gaeta

06/04/2018 di

Il Panini Tour Up! 2018 sbarca a Gaeta. La grande iniziativa promozionale per il lancio della collezione Calciatori 2017-2018 dà appuntamento ai fan delle figurine nell’ambito del Festival dei Giovani, terza edizione della manifestazione dedicata all’ascolto delle nuove generazioni, che si svolgerà nella storica cittadina in provincia di Latina dal 10 al 13 aprile prossimi.

Migliaia di piccoli e grandi collezionisti potranno così incontrarsi presso il ‘villaggio Paninì per scambiare le proprie doppie e per partecipare alle ‘Figuriniadì, misurandosi con giochi a premio come ‘Figu Record’, ‘Figu Quizzonè, ‘Figu Caveaù e ‘Che figu seì. In palio, l’Almanacco Illustrato del Calcio 2018, zainetti, portachiavi e tante bustine di figurine. Inoltre, sarà allestita una postazione per la consegna gratuita al pubblico degli ‘Starter Kit’ della collezione ‘Calciatori 2017-2018’, composti da un album, una bustina di figurine e uno shopper.

Il Panini Tour Up! 2018 quest’anno si è arricchito della partnership con il gruppo bancario Intesa Sanpaolo, main sponsor anche del Festival dei Giovani, e lo stesso nome del tour fa riferimento al nuovo ‘XME Conto Up!’ che la banca dedica agli under 18. Questa special edition a Gaeta conclude la grande manifestazione itinerante, che ha toccato ben 30 città in tutta la penisola per un totale di 42 giornate evento». Così in una nota gli organizzatori dell’evento.

«Siamo lieti di concludere il ‘Panini Tour Up! 2018’ a Gaeta nell’ambito del ‘Festival dei Giovanì e di incontrare migliaia di ragazzi appassionati delle figurine ‘Calciatorì – ha dichiarato Antonio Allegra, direttore mercato Italia di Panini – Siamo molto soddisfatti della numerosissima partecipazione a questa edizione della nostra grande iniziativa itinerante, che a partire da febbraio ha toccato tante città italiane. Grazie alla partnership con il Gruppo Intesa Sanpaolo, abbiamo voluto dedicare ai collezionisti Panini un’offerta di intrattenimento ancora più coinvolgente, con stand dedicati alle sfide ludiche delle ‘Figuriniadì e tante attività in grado di divertire tutta la famiglia».

La collezione «Calciatori 2017-2018» comprende quest’anno 746 figurine di grande formato su giocatori e squadre di Serie A TIM e Serie B ConTe.it, oltre alla presenza di Serie C, Serie D e Serie A Femminile.

Il maxi-album di 128 pagine ha una copertina caratterizzata dall’immagine di un pallone tenuto da due mani e contenente le foto di top players del campionato in corso. Sul fronte delle figurine sono riportati come di consueto i principali dati anagrafici e calcistici di ogni giocatore, mentre sul retro dei calciatori di Serie A TIM e Serie B ConTe.it sono pubblicate notizie curiose e spunti storici sulle squadre e sui grandi campioni del calcio italiano. Confermate le sezioni «Film del Campionato», sui protagonisti e i momenti salienti della stagione dall’inizio fino ai verdetti finali, «Calciomercato – L’Originale», in collaborazione con il noto programma di Sky Sport HD, e «Figurine in carriera», in cui sono illustrate le carriere complete dei 440 calciatori presenti in figurina sull’album per le squadre di Serie A TIM. La collezione è anche accompagnata dalla grande operazione «Calciatori Gol!»: all’interno delle bustine è possibile trovare dei buoni-premio con la scritta «Hai Vinto», che consentono di ricevere subito in edicola 1 o 3 bustine speciali «Calciatori Gol!».

«Partner strategico della collezione ‘Calciatori 2017-2018’ è il gruppo Intesa Sanpaolo – conclude la nota – La partnership, oltre alla realizzazione congiunta del ‘Panini Tour Up! 2018’, è caratterizzata da un’importante presenza all’interno dell’album e da due grandi iniziative promozionali: con la sottoscrizione di »XME Conto Up!« – il nuovo conto corrente a canone zero per i minori di 18 anni – si riceve in regalo un album ‘Calciatori 2017-2018’ e 500 figurine, oltre a poter vincere un pallone da calcio».