Una poesia per Giulia, il concorso compie 10 anni

27/03/2018 di

Compie dieci anni il concorso biennale “Una poesia per Giulia”. Dallo scorso 21 marzo sono aperte le iscrizioni al concorso letterario dedicato a Giulia Brignone, vittima di un incidente stradale il 6 settembre 2009 all’età di 22 anni, ragazza solare che amava la musica e scriveva poesie.

Un concorso, organizzato dall’Accademia Giulia Brignone con il patrocinio del Comune di Cisterna di Latina, che in breve si è affermato nel panorama letterario nazionale e internazionale contando, solo lo scorso anno, oltre 3.400 componimenti pervenuti.

La partecipazione è aperta a tutti e a qualunque età. Basta inviare una poesia o un pensiero a tema libero, in rima o in prosa, in lingua italiana, in vernacolo o in lingua francese.

Alla migliore poesia andrà un premio iniziale in denaro di 800 euro, cui si aggiungeranno premi di seconda e terza categoria con targhe e pergamene. Premio straordinario di 300 euro per la migliore poesia in vernacolo.

Inoltre, in occasione della ricorrenza decennale del concorso, viene istituito un ulteriore premio di 300 euro per “Il Territorio” e cioè per le poesie pervenute da Cisterna di Latina e da Latina e provincia.

Ciascun concorrente potrà inviare al massimo tre componimenti e trasmetterli tramite il sito web www.unapoesiapergiulia.it o per posta ad Accademia Giulia Brignone – Via Enrico Toti n. 24 – 04012 Cisterna di Latina (LT), entro il 30 novembre 2018, specificando nome, cognome, indirizzo, numero di telefono, età e professione.

Ulteriori informazioni possono essere richieste telefonicamente ai numeri 06 9608188 e 3383984172 oppure tramite web sul sito www.giuliabrignone.org alla voce “Una poesia per Giulia Edizione 2018”.