Una poesia per Giulia, il concorso compie 10 anni
Compie dieci anni il concorso biennale “Una poesia per Giulia”. Dallo scorso 21 marzo sono aperte le iscrizioni al concorso letterario dedicato a Giulia Brignone, vittima di un incidente stradale il 6 settembre 2009 all’età di 22 anni, ragazza solare che amava la musica e scriveva poesie.
Un concorso, organizzato dall’Accademia Giulia Brignone con il patrocinio del Comune di Cisterna di Latina, che in breve si è affermato nel panorama letterario nazionale e internazionale contando, solo lo scorso anno, oltre 3.400 componimenti pervenuti.
La partecipazione è aperta a tutti e a qualunque età. Basta inviare una poesia o un pensiero a tema libero, in rima o in prosa, in lingua italiana, in vernacolo o in lingua francese.
Alla migliore poesia andrà un premio iniziale in denaro di 800 euro, cui si aggiungeranno premi di seconda e terza categoria con targhe e pergamene. Premio straordinario di 300 euro per la migliore poesia in vernacolo.
Inoltre, in occasione della ricorrenza decennale del concorso, viene istituito un ulteriore premio di 300 euro per “Il Territorio” e cioè per le poesie pervenute da Cisterna di Latina e da Latina e provincia.
Ciascun concorrente potrà inviare al massimo tre componimenti e trasmetterli tramite il sito web www.unapoesiapergiulia.it o per posta ad Accademia Giulia Brignone – Via Enrico Toti n. 24 – 04012 Cisterna di Latina (LT), entro il 30 novembre 2018, specificando nome, cognome, indirizzo, numero di telefono, età e professione.
Ulteriori informazioni possono essere richieste telefonicamente ai numeri 06 9608188 e 3383984172 oppure tramite web sul sito www.giuliabrignone.org alla voce “Una poesia per Giulia Edizione 2018”.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.