Natale a Cisterna, laboratorio di canto a Palazzo Caetani

14/12/2017 di

Fine settimana di eventi a Cisterna con il programma della rassegna “Natale cisternese 2017” curata dalla Pro Loco di Cisterna. Giovedì sera, a partire dalle 18:30 presso il cortile di Palazzo Caetani, laboratorio di canto a cura dell’associazione Musicale e Culturale “Musikae” delle maestre Vittoria Baccari e Maria Francesca Bartolomucci.

Venerdì pomeriggio, invece, si inaugura il weekend (alle 17) con l’apertura della Casa di Babbo Natale a Palazzo Caetani seguita (alle 18) dalla presentazione del catalogo fotografico “Gente di Palude, storie di Vita quotidiana”. Saranno presenti all’evento gli autori Roberta Sciarretta, Claudio Galeazzi, Roberta Colazingari e Daniela Novelli. A conclusione spettacolare nevicata artificiale in Piazza XIX Marzo.

Sempre nella piazza centrale della città, sabato 16 dicembre, dalle 8 del mattino fino alle ore 20, resteranno aperti i banchi dei mercatini di Natale (in Piazza XIX Marzo), mentre alle 11, all’interno di Palazzo Caetani, si terrà la presentazione del Calendario 2018 “Amo Cisterna” a cura di Pierfranco Fatati.
Nel pomeriggio, dalle 15 alle 18, Visite Guidate a Palazzo Caetani. Nel corso della stesso pomeriggio Babbo Natale e il suo prodigo Folletto saranno presenti in Centro per la gioia dei più piccoli.
Dopo la nevicata artificiale delle 18, il cinquecentesco palazzo cisternese sarà allietato dalle note di “Din Don Music”, spettacolo di Canto Corale di bambini curato dall’associazione Musikae.
Domenica 17 dicembre, dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19.30, sarà aperto al pubblico il tradizionale “Presepe a Palazzo” creato dal Gruppo promotore.
Dalle 7 alle 20, inoltre, si terrà la prima Fiera di Natale di Cisterna con bancarelle aperte in Via Cairoli e Largo Pellico.
Nel pomeriggio di domenica sarà possibile ancora visitare le grotte, le sale affrescate, il museo del Buttero e la Casa di Babbo Natale di Palazzo Caetani mentre alle 18 nel Cortile inizierà lo spettacolo “La Favola di Pinocchio”.
Nel frattempo, spazio allo sport presso la palestra della scuola Giovanni Cena, dove si svolgerà il “Jingle Bells Sport”, triangolare di Minibasket al quale parteciperanno le associazioni sportive Fortitudo Cisterna, Pescara Basket, Virtus Velletri, Fortitudo Cori.