In Tv la sfida tra Ventotene e Recco

08/04/2017 di
punta-pascone-ventotene-5767830

Una nuova sfida tra i comuni di Recco (GE) e Ventotene (LT). Sabato 8 e domenica 9 aprile alle 11 su Rai2, torna la sfida dei Comuni per la vincita di uno scuola bus a Mezzogiorno in famiglia, il programma condotto da Massimiliano Ossini, Manila Nazzaro e Sergio Friscia.

Domenica 9 aprile si farà l’estrazione per l’ottavo posto della classifica finale tra tutti i comuni che hanno partecipato alla trasmissione nel corso della stagione, che non si sono piazzati nei primi sette posti. I quarti di finale inizieranno con le puntate di sabato 15 e domenica 16 aprile. L’elenco dei paesi classificati sarà comunicato durante la diretta di domenica 9 aprile.

Recco (GE) è un comune italiano di 9.752 abitanti in Liguria. Località nota per la sua cucina ricca di specialità, viene definita «capitale gastronomica della Liguria». Tra le specialità: la focaccia con il formaggio di Recco, inserito nel registro delle eccellenze alimentari europee con l’I.G.P. (Indicazione geografica protetta). L’inviata sarà Elena Ballerini. Madrina della squadra rappresentante sarà Emanuela Aureli.

Ventotene (LT) è un comune italiano di 737 abitanti della provincia di Latina, nel sud del Lazio. Il centro abitato domina sulla roccia che si erge nel porto romano, unito da una rampa realizzata in epoca borbonica. A pochi metri sorge il porto nuovo, punto d’attracco per traghetti e aliscafi per raggiungere le suggestive Cala Rossano a nord e Cala Nave a sud. Nel 1997 è stata istituita la Riserva Naturale Statale di Ventotene e Santo Stefano. L’inviata sarà Claudia Andreatti. Padrino della squadra rappresentante sarà Maurizio Ferrini. Le dj Jas & Jay partecipano come sempre con gli indizi musicali con i giochi da casa, mentre Domenica 9 aprile, l’appuntamento di Paolo Fox, con la classifica dell’oroscopo sempre seguitissimo. I comuni che vogliono partecipare alle gare, per l’ aggiudicazione dello scuolabus, possono scrivere a: mezzogiornoinfamiglia rai.it