Chitarra e kalimba, Trevor Gordon Hall in concerto a Latina

19/11/2015 di
TREVOR

TREVORSabato 21 Novembre il Circolo Hemingway ospiterà Trevor Gordon Hall, giovane musicista americano di Philadelphia,  che terrà un set strumentale chitarra e kalimba.

Chitarrista dal talento incredibile, è stato classificato come uno dei migliori chitarristi fingerstyle under 30 dalla rivista “Acoustic Guitar, molto conosciuto negli Stati Uniti e nel Regno Unito, dove spesso si esibisce insieme ad Andy McKee. Chi fa fingerstyle lo conosce perché è stato il primo a suonare insieme chitarra e kalimba. È un personaggio molto particolare; non è un chitarrista che fa le solite cose “fingerstyle” ma è in continua evoluzione, scrive tanto e arrangia molto bene.

Negli anni Trevor ha condiviso il palco con Pat Martino, Phil Keaggy, Don Ross, Andy McKee, il California Guitar Trio, Billy Cobham. A giudicare dal suo ultimo lavoro “Mind Heart Fingers” il mix di linee melodiche, accompagnamenti e percussioni è sempre molto musicale e le numerose accordature utilizzate sono sempre al servizio della musica, nessun virtuosismo fine a sé stesso. Sempre alla ricerca di nuovi suoni, Trevor suona una chitarra particolare, la “kalimbatar”, che monta una kalimba (strumento africano) sul top.

Appuntamento sabato 21 novembre dalle ore 22.30 presso il Circolo Hemingway in Piazza Moro a Latina.