Sermoneta, alla fiera di San Michele musica live con Sparagna e Lo Russo

27/09/2015 di
ambrogio-sparagna
Marco-Lo-Russo-e-Francesca-BartolomucciGiro di boa alla secolare Fiera di San Michele, che chiuderà martedì 29 settembre nell’area mercato di Monticchio a ingresso gratuito.

Lunedì sera è la notte di grandi interpreti della musica nostrana. Sul palco dell’area agricola interverranno Marco Lo Russo ed Ambrogio Sparagna.

Made in Italy, il nuovo progetto di Marco Lo Russo aka Rouge feat. Francesca Bartolomucci vuole raccontare la musica italiana in tutte le sue sfumature. Un viaggio entusiasmante attraverso la variazione linguistico musicale di diversi repertori dell’arte delle sette note italiane (dalle canzoni d’autore, i brani di musica classica fino alle colonne sonore del cinema) dal Nord a Sud.

ambrogio-sparagnaI brani sono rivisitati, trascritti e rielaborati per fisarmonica e voce in un dialogo frizzate ma nello stesso tempo intimo in cui la morbida, calda e vellutata voce di Francesca Bartolucci (già collaboratrice di Riccardo Cocciante e con alle spalle numerose esperienze nel panorama nazionale con una passione per il Musical) dialoga con la fisarmonica solista di Marco Lo Russo aka Rouge che ha rapito lo scenario internazionale del pubblico e di prestigiosissimi addetti ai lavori grazie al suo approccio contemporaneo e innovativo.

Poi toccherà ad Ambrogio Sparagna, il numero uno in Italia della musica popolare, che darà prova dei virtuosismi con l’organetto insieme ad altri tre musicisti, per una serata davvero imperdibile.

Sul palco centrale si cambia invece genere. Ci saranno infatti i The Hemingway, band locale conosciuta ed apprezzata nel panorama romano, e i Rock Sotto Assedio, cover band di Vasco Rossi, che recupereranno il concerto di sabato sera saltato a causa del maltempo.

Martedì 29 settembre gran finale con il concerto di Marco Morandi, figlio del grande Gianni, ed i RinoMinati per un tributo a Rino Gaetano.

Ricordiamo che la Fiera, organizzata interamente dall’Amministrazione comunale di Sermoneta e dalla Pro Loco, ha due ettari di esposizione tra enogastronomia, arredamento, tecnologia, agricoltura, animali della fattoria, esibizione dei butteri, i mezzi agricoli d’epoca, i prodotti gastronomici di Sermoneta e di tutta Italia, percorsi didattici per i bambini, artigianato artistico locale