Musica e Memoria, a Fondi un evento solidale per ricordare Giacomo Recchia

23/08/2015 di
Evento-solidarietà-fondi

Evento-solidarietà-fondiUna serata di solidarietà per ricordare Giacomo Recchia, scomparso prematuramente lo scorso anno a seguito di un incidente stradale. E’ quanto verrà organizzato a Fondi, il prossimo 25 agosto, nell’Anfiteatro Alcide De Gasperi.

L’evento, dal titolo “Musica e Memoria”,  è stato realizzato grazie all’attività dell’associazione ‘Special Friend’, nata e cresciuta per garantire sostegno a persone disabili e bisognose, ma anche e sopratutto per mantenere viva la memoria di Giacomo. “Special Friend” raccontano gli amici del ragazzo “nasce dalla voglia di rendergli omaggio, essendo stata una persona che rideva alla vita, e il 25 agosto, giorno del suo compleanno, nel nome del sorriso grande con cui ha vissuto e ha regalato ogni giorno a tutte le persone a lui vicine, vogliamo ricordarlo provando a donare lo stesso sorriso a persone meno fortunate, attraverso un aiuto mirato economico e morale”.

Musica e divertimento animeranno la serata. Tra le varie iniziative, l’esibizione della band ‘Suoni Fuori Le Mura’, lo spettacolo dei clown di corsia del ‘Nastro Rosso’, il lancio delle lanterne da parte del pubblico e, a fine serata, un suggestivo spettacolo pirotecnico. Sarà inoltre allestito un gazebo per l’iniziativa ‘Adotta un Cucciolo’.

Non mancherà una lotteria solidale, con una serie di premi, il cui ricavato sarà devoluto interamente al centro diurno ‘L’allegra Brigata’, da tempo impegnato nell’accoglienza e assistenza a persone diversamente abili. I biglietti potranno essere acquistati nel corso della serata, oppure in una serie di locali a Fondi (Bar Castello, Gold Tabacchi, Atir Pianeta Donna e Sport Center Givova).