A Ninfa una giornata per la biodiversità

12/10/2010 di
Oasi di Ninfa

Martedì 26 ottobre (ore 11,00, Palazzo Caetani via delle Botteghe Oscure, 32 – Roma), presentazione della “Giornata per la Biodiversità – La Fondazione Roffredo Caetani e la tutela dell’ambiente”. Parteciperanno i Presidenti delle Fondazioni Roffredo e Camillo Caetani, e i rappresentanti di FAI, Italia Nostra, LIPU, WWF e Consorzio Bonifica Agro Pontino che hanno collaborato alla realizzazione della Giornata.

La Giornata per la Biodiversità si svolgerà sabato 6 novembre con inizio alle ore 9,30 presso il Padiglione Pantanello, nel Monumento Naturale “Giardino di Ninfa”. L’Assemblea generale della Nazioni Unite, allarmata dalle conseguenze sociali, economiche, ecologiche e culturali che la perdita di biodiversità sta provocando, ha dichiarato il 2010 Anno Internazionale della Biodiversità, auspicando che stati, istituzioni, enti pubblici e privati colgano l’occasione per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della biodiversità. La Fondazione Roffredo Caetani, sensibile alle tematiche legate alla natura e all’ambiente, con il sostegno della Fondazione Camillo Caetani e di FAI, Italia Nostra, LIPU, WWF, Consorzio Bonifica Agro Pontino, ha deciso di organizzare una giornata dedicata alla biodiversità che si svolgerà sabato 6 novembre presso il Padiglione dell’area rinaturalizzata di Pantanello, secondo il programma allegato. Il convegno comprende una passeggiata all’interno dell’area rinaturalizzata per la durata di circa 2h; si consiglia di indossare scarpe adeguate al tipo di passeggiata (terreno naturale, sentieri).

26 ottobre 2010 – Presentazione Giornata per la Biodiversità – Palazzo Caetani, via delle Botteghe Oscure, 32 – 00186 ROMA.
6 novembre 2010 – Giornata per la Biodiversità – Padiglione di Pantanello (nell’Area rinaturalizzata di Pantanello nel Monumento Naturale “Giardino di Ninfa”), via Ninfina, 66 – 04010 CISTERNA DI LATINA.
Per informazioni: caetani.infocom@panservice.it / www.fondazioneroffredocaetani.org