FRAG FASHION BLOG. Jeans, ed è subito teeneger!

29/07/2020 di

Si può essere felici per un indumento dell’ultima ora?
Ebbene sì! E’ arrivato il momento di fare outing.

Qualche giorno fa ho comprato online, come spesso mi capita soprattutto negli ultimi tempi, un pantalone, ma non un pantalone qualsiasi ma un Jeans, e come capita al primo appuntamento, quando prima dell’arrivo ti salgono molti dubbi: saranno veramente belli come sembravano in foto?
Saranno adatti a me?
Saranno di mio gradimento?
Questo mi capita anche con alcuni indumenti.

Chiaramente verrebbe da pensare, “tutte queste storie per un paio di jeans?!”
Direi proprio di si, non è così scontato che vadano bene, che sia un giusto investimento, che stiano realmente bene, perché a volte si può trovare gioia anche nelle piccole cose e chissà, magari cambiare in meglio le nostre giornate o viceversa.
Tra i tanti pensieri, bisogna sfatare il mito che i jeans stiano bene a tutti senza indugio.

Beh su questo, come ho appena detto, avrei un paio di cose da dire, una purtroppo che non è sempre vero anzi, e due che al 99% mi stanno da schifo.
Quindi periodicamente vado nei negozi di abbigliamento e ne provo una quantità industriale di tutte le forme e colore.

Ovviamente tutto questo per capire se anche io ho una chance per sentirmi parte della community jeans a tutte l’età.
Diciamocela tutta i jeans fanno sempre un po’ teenager e prima o poi tutti ne sentiamo il bisogno, sia di un paio di jeans che di sentirsi teeneger.

Tornando al mio paio di pantaloni presi online, perché se c’è una cosa che ho imparato bene durante il lockdown è proprio questo, comprare in modo compulsivo, con un solo click, tutto ciò che mi piace o quasi, quindi i pantaloni sono arrivati ed incredibilmente sono della mia taglia e incredibilmente non mi stanno neanche così male, o almeno è il mio modesto pensiero, però forse ho esagerato un po’ con la quindicenne che è in me, forse troppo lunghi, forse troppo larghi e troppo stracciati, ecco un po’ come li portavo negli anni ’90, ma volete mettere la soddisfazione d’indossare qualcosa comprato quasi a casaccio che alla fine ti piace pure?

Questo per dire che a volte il superfluo diventa essenziale e tutti ne abbiamo continuamente bisogno… ed io ne sono la prova vivente.